Che l’America sia sempre stato un Paese strano, era risaputo. Ma per quanto riguarda le regole del Codice Stradale, forse batte tutti. Avevate in programma di farvi una vacanzina col vostro cammello in Nevada, magari a Las Vegas? Beh, farete meglio a cambiare i vostri piani: i cammelli in strada sono severamente vietati nello Stato del divertimento e delle roulette! Come se non bastasse, è sensatamente vietata l’immissione di panchine in mezzo alla strada. Bandito il riposino pomeridiano, dunque.

Se invece è la calda Oklahoma la vostra destinazione, badate bene a non farvi beccare al volante con dei fumetti: sareste perseguibili dalla legge. Però, potete portarvi il cammello.

Nel caso invece che abbiate una balena domestica, prestate attenzione a non sbarcare in Tennessee: infatti, nonostante sia vietato sparare agli animali dalla macchina, le balene non sono protette da questa norma di legge. Dunque, o travestite la balena da cagnolino, o non andate in Tennessee.

Girando per gli USA, finirete sicuramente in Massachussets: il cammello è al sicuro, basta che non lo mettiate sul sedile posteriore. Può tranquillamente viaggiare al vostro fianco, e chi sa che magari non sappia leggere le cartine meglio di voi. Ma a suon di guidarvi fino alle impervie strade del Maine, a South Berwick, al povero cammello verrà sicuramente un certo languorino: non abbiate la cattiva idea di posteggiarvi davanti a un Dunkin Donuts. Rischiate una multa salata, così da non aver più spicci per pagarvi il Donuts. E poi chi lo sente il cammello…

Visto che vi hanno requisito l’auto in Massachussets, siete riusciti a procurarvi una bella macchina nera e state entrando trionfalmente a Denver, Colorado, di domenica mattina. Peccato che veniate immediatamente bloccati dalle volanti della Polizia: infatti, qui è reato guidare auto nere la domenica!

Soli, appiedati e senza un soldo, tu e il cammello decidete di tornare in Patria: la prossima volta, fareste meglio ad andare in Mongolia!

Articolo scritto da: Foula, Lucrezia e Maria Teresa

della classe IV A, Liceo Classico A. D’Oria – Genova

nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro

svolto presso la redazione de La Strada Siamo Noi

a.s. 2017/18

(Fonte: https://www.cercaofficina.it/blog/regole-del-codice-piu-strane/)

Associazione La Strada Siamo Noi

Via Galeazzo Alessi, 3A/1

16128 Genova

C.F. 95182180109

Privacy Policy
Cookie Policy

CONTATTACI